Le risorse

Il 2005 è la data ufficiale in cui l’Istituto di vigilanza che oggi è conosciuto come DABco entra a far parte del gruppo di aziende DAB.
La scelta di applicare la tecnologia alla vigilanza ha cambiato il volto dell’azienda, lasciandone intatti visione e obiettivi.

Personale

La trasformazione di DABco in senso tecnologico ha comportato un importante investimento in termini di selezione e formazione del personale.

Per tradizione, le risorse impiegate nel settore della Sicurezza si occupano soprattutto di interventi fisici in caso di allarme e presidi.

Oggi, grazie alle risorse legate alla digitalizzazione, abbiamo conseguito due traguardi importanti:

  • la remotizzazione dei servizi
  • l’evoluzione delle competenze.

Gli operatori DABco sono formati e qualificati per gestire ogni aspetto legato a vigilanza e sorveglianza prevalentemente da remoto.

Alle professionalità tipiche degli istituti di sorveglianza tradizionali sono subentrate figure più complesse, che prevedono, oltre al tradizionale addestramento, anche conoscenze tecnologiche aggiornate.

DABco impiega operatori diplomati, veri e propri tecnici in grado di utilizzare e gestire sistemi tecnologici complessi e piattaforme software dedicate.

Territorio

La copertura territoriale assicurata dall’impiego tecnologico non ha più limiti.

Grazie ai sistemi di telesorveglianza e telecontrollo, gli operatori DABco possono presidiare virtualmente ogni parte del territorio.

Fino all’inizio degli anni Duemila, DABco aveva il controllo diretto solo di un numero limitato di zone, prevalentemente all’interno della Provincia di Roma.

Dal 2003, quando l’esigenza della Sicurezza non era ancora percepita come essenziale, DABco ha cominciato a spingersi oltre i vincoli geografici, a investire in attività di sviluppo digitale, a riorganizzare le competenze, creando nel giro di pochi anni i presupposti di una nuova realtà strutturata a livello nazionale.

Oggi, grazie alla digitalizzazione e all’evoluzione delle telecomunicazioni da una parte, e all’impiego di personale formato dall’altra, DABco ha esteso il suo campo di intervento, andando a coprire l’intero territorio italiano e oltre.

Dabco - Il territorio

CONTATTACI PER MAGGIORI

INFORMAZIONI

CONTATTACI