Chi siamo

DABco è l’Azienda  leader nei servizi di Monitoraggio e Vigilanza Tecnologica, e nella Supervisione di Sistemi Integrati di Sicurezza.

DABco – Centro Operativo, incentrato sul Modello di Sicurezza Integrata Avanzata, rappresenta il valore aggiunto nelle soluzioni di Security, Safety e Controllo Tecnologico.

 Nell’ottica di una evoluzione del proprio ruolo operativo, DAB Centro Operativo è l’azienda all’avanguardia per l’affidabilità dei servizi offerti che accresce la competitività sul mercato, grazie a:

  • rispetto totale dei requisiti di legge
  • tutela della salute e della Sicurezza sul lavoro del personale
  • impegno costante verso la qualità del servizio
  • metodologia che premia efficienza ed efficacia delle soluzioni
  • attenzione al cliente e conseguente riduzione dei reclami.

DABco è un istituto certificato ai sensi del D.M. 115/2014.

Storia

La realtà di DABco prende origine nei primi anni Novanta, come istituto di vigilanza tradizionale che operava con privati, aziende, istituti bancari e trasporto valori.

Nel 2005 approda all’interno del gruppo di aziende DAB, dove rafforza la sua vocazione verso gli aspetti più legati al tema Sicurezza e vigilanza.

Dagli inizi degli anni Duemila DABco compie un percorso di consolidamento delle competenze tecnologiche, diventando uno dei punti di riferimento sul territorio per la telesorveglianza ed il telecontrollo, discostandosi sempre più dai classici istituti di vigilanza.

Lo sviluppo di DABco ha seguito i progressi tecnologici degli ultimi 15 anni.

Dall’impiego prevalente dei sistemi di comunicazione basati su ponte radio, è passata a sistemi di connettività performanti e ad infrastrutture di ultima generazione.

pannello solare

La migrazione dai sistemi analogici ad un sistema digitale ultraconnesso permette a DABco di realizzare le attività di sorveglianza in maniera veloce ed efficace.

In particolare dal 2010 DABco gestisce impianti collegati con connettività satellitare, una soluzione che offre costi contenuti per il cliente finale.

Una precisa scelta aziendale e il miglioramento delle infrastrutture hanno spinto l’azienda a dedicarsi ai servizi ad alto valore tecnologico, rendendo DABco uno dei più avanzati e affidabili Security Center.

Per definizione, un istituto di vigilanza tradizionale ha l’obiettivo di proteggere beni e persone. DABco, nella sua evoluzione trentennale, è passata dal controllo fisico a protezione di cose e persone al controllo logico a distanza, che prevede l’intervento fisico solo nei casi di effettiva necessità. DABco è diventato una sala operativa tecnologica.

CONTATTACI PER MAGGIORI

INFORMAZIONI

CONTATTACI