Il Metodo
Controllo globale, integrato, evoluto
L’evoluzione è un nodo centrale della storia di DABco e qualifica per intero il suo operato.
DABco si è sviluppata e trasformata nel tempo da Istituto di Vigilanza in Centro di Controllo e Monitoraggio Avanzato per la Sicurezza.
Il metodo di lavoro DABco si basa su tre pilastri che distinguono il brand sul mercato nazionale e sono: la tecnologia, l’uomo e l’esperienza.
Caratteristiche
DABco offre vigilanza tecnologica evoluta attraverso il software Sfera – Lead Your Security.
Dopo l’esperienza decennale con Galassia, DABsi ha lanciato Sfera, la piattaforma PSIM avanzata per la gestione delle informazioni di sicurezza fisica: un software evoluto e robusto, che incorpora una suite di video analisi intelligente.
L’uomo: il capitale del nostro Centro Operativo
Da sempre DABco ha creduto nelle persone che operano al suo interno.
Dalla selezione alla formazione, gli operatori DABco hanno fatto strada insieme all’azienda, grazie a rapporti basati su comprovata fiducia e serietà.
DABco sceglie di lavorare con personale diplomato, di estrazione tecnica, capace di gestire in maniera professionale input e output del sistema.
Gli operatori specializzati sono in grado di gestire sistemi elettronici complessi e di interpretare i segnali, in entrata e in uscita, per eseguire correttamente tutte le azioni di intervento.
DABco investe in formazione, con corsi verticali specifici, interventi mirati ed azioni di Training on the job.
Oltre alle competenze tecniche e analitiche, DABco promuove le competenze trasversali e comunicative: ogni operatore frequenta corsi di Comunicazione in aula, per imparare a gestire le relazioni con i clienti e con gli operatori sul campo.
L’Esperienza: la competenza nel tempo
Il gruppo di aziende DAB, con la propria expertise in tecnologia e soluzioni, è stato il contesto di nascita di DABco.
DABco, mettendo a profitto oltre 20 anni di esperienza DAB, ha vissuto un movimento di crescita costante, imponendosi come Security Center qualificato e certificato.
Il nuovo modello di Sicurezza che DABco promuove è relativo ad un approccio multifunzionale e interdisciplinare alla sicurezza, frutto di una lunga e comprovata esperienza.
Monitoraggio avanzato
è il frutto maturo di questo percorso: lo strumento con cui il Centro Operativo DABco lavora per la gestione della sicurezza.
Da sempre attento alle norme di riferimento, DABco offre un servizio di Security Management evoluto, forte di una piattaforma con la quale viene interfacciato qualsiasi sistema.
L’integrazione è la chiave di lettura premiante per fare incontrare domanda e offerta.
il monitoraggio avanzato permette di adottare e garantire un modello di Business Continuity e Security Governance per prevenire ed evitare danni economici di ogni tipo.
Monitoraggio avanzato significa Vigilanza Tecnologica Avanzata, un sistema completo per la sicurezza, l’espressione più compiuta dell’esperienza di DABco.
Vantaggi
Architettura
Sfera è una piattaforma di supervisione e gestione integrata di sistemi complessi di sicurezza fisica (PSIM – Physical Security Information Management) in grado di centralizzare, monitorare e integrare diverse tipologie di sensori, apparati e sistemi multi-brand di security, safety e controllo tecnologico.
È una soluzione client/server di livello enterprise, aperta, scalabile, flessibile e intuitiva, sviluppata per realizzare centrali di monitoraggio e controllo evolute che gestiscono sistemi presenti in uno o più siti geograficamente distribuiti.